loader image

Chiavari In Cosplay

ARTIST ALLEY

 
 

 

 

Chiavari in Cosplay 2024 vedrà una nutrita presenza di fumettisti e illustratori in quella che viene definita Artist Alley, che sarà il vero cuore pulsante della creatività artistica dell’evento!

 

Nella zona di Piazzale Roma il pubblico potrà vedere tanti artisti all’opera nelle aree predisposte e potrà acquistare sketch, dediche, commission e produzioni.

 

L’Artist Alley vanta la presenza della Nuova Scuola del Fumetto Chiavarese, capitanata dal corpo docente rappresentato da Andrea Cuneo, Raffaella Vernazza, Silvia Marino e Davide Marescotti e una grande selezione di artisti liguri, studenti e professionisti già affermati (con Luca Macchiavello, Elena Guasco, Giulia Baitelli, Marco Stefanni, Marta De Vincenzi, Micol Racchi, Martina Pizzaferri, Pietro Marchigiani, Kristien Sama, Filippo Cuneo, Diego Merola, Daniel Godani, Giovanni Talami, Daniel Ambrogio) e la presenza di artisti veterani delle migliori artist alley italiane come Marga Blackbanshee Biazzi e Gianfranco Florio.

 

Infine presso la splendida location di Palazzo Rocca, Chiavari in Cosplay è lieta di presentare la mostra personale “Sbagli a fin di bene” di Enrico Macchiavello. L’artista esporrà le sue illustrazioni originali personali, della leggendaria pubblicità della birra Ceres, degli Skifidol e del gioco da tavolo di Barbascura X. Il tutto con un importante filo conduttore che unirà mostra, artist alley e attività sul palco condotte da Giovanni Zeth Castle Zaccaria: fumetto ed illustrazione non convenzionale!

 

Insomma l’arte illustrata e sequenziale saranno grandi protagonisti di Chiavari in Cosplay 2024!